Ita
DK9x23 - Armarsi perché, per chi?
Spendiamo 800 miliardi per riarmare l'Europa? Benissimo. Contro chi, e per fare cosa? E poi... siamo sicuri che serva? (Spoiler: NO)
Post in italiano
Ita
Spendiamo 800 miliardi per riarmare l'Europa? Benissimo. Contro chi, e per fare cosa? E poi... siamo sicuri che serva? (Spoiler: NO)
Ita
È disperante quando le istituzioni esibiscono le stesse dinamiche deibambini dell'asilo...
Ita
L'idea meravigliosa di Von Der Leyen: se la NATO non interessa più agli USA, paghiamo tutto noi pur di restare negli anni '50. E poi l'idea meravigliosa del Parlamento di Sua Maestà britannica per "superare" il GDPR.
Ita
C'è un'alternativa al cloud USA, ora che tutti scoprono che non sono alleati né affidabili? Sì? No? La risposta giusta è no. Ma è la domanda che è sbagliata.
Ita
Un mese di Trump è bastato per fare piazza pulita dei baluardi concettuali usciti dalla seconda guerra mondiale: l'Occidente e la NATO. L'Occidente è ora solo l'Europa, e la NATO è poco più di un'etichetta. Pazzesco, ma il solo senso dell'Europa ora è solo essere all'altezza del mondo nuovo.
Ita
Mentre Trump fa le sceneggiate sui massimi sistemi, gli algopirla di Musk sciamano illegalmente dei database delle agenzie federali, tagliando voci di spesa che non capiscono ma che si fanno spiegare dalle IA. È un colpo di stato? Non lo so. C'è da essere molto preoccupati.
Ita
Per parafrasare Nick Carter, l'ultimo spenga il wifi. Quindi seduto sugli scatoloni ma come promesso oggi, 32 gennaio, ecco l'ultimo episodio del mese, la seconda parte dell'arrivo del Babau. Oggi parliamo di DeepSeeek.
Ita
In mezzo agli scatoloni, ma non si può chiuder il mese senza parlare dei babau che all'improvviso sono arrivati a disturbare i sonni dei vincitori... Oggi parliamo del Babau In Chief, Trump.
Ita
Il 2025 si apre con notiziole all'insegna del delirio, tanto per prepararci ne scegliamo tre: Altman vs. realtà, Meloni vs Musk e Zuckerberg vs Trump. Il tutto confezionato con le deliziose ottave gravi dovute al malanno di stagione.
Ita
Fondatori "riportati in vita" come AI. Google DeepMind che sperimenta la "riproduzione" di 1000 persone. Con l'AI siamo all'idolatria.
Ita
Avete notato anche voi che il social nato per i "contatti professionali" ultimamente è diventato un Instagram per boomer?
Ita
Buon Sant'Ambrogio! Leggo che Amazon vuole rivoluzionare la logistica dell'ultimo miglio con una soluzione tecnologica straordinaria: la consegna via drone. Evidentemente la tecnologia non è solo in mano ai deficienti. Ci sono anche i tecnopirla.